Consiglio sui capelli

Rimedio della "nonna" moderna.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,963

    Status
    Offline
    Siete andate al mare? avete capelli spenti, opachi, e che han perso vitalità? allora, dovete fare così, prima dello shampoo. Prendete una terrina, o un contenitore, un tubetto di maionese, due uova, e una paletta o un cucchiaio. Prima cosa, spremete la maionese, quanto basta per i capelli (dipende dalla lunghezza), rompete le uova nel contenitore dove avete spremuto la maionese, prendete la paletta o cucchiaio, e mescolate. quando è bel compatto, prendete l'impasto e lo mettete sulla testa. é una maschera che va lasciata per 15 minuti in posa, quindi è bene che dopo esservi impiastricciate i capelli, li avvolgiate nella carta alluminio, (è quella che va meglio), per tutto il tempo di posa. poi sciacquate bene, e fatevi il normale shampoo. Mi raccomando però, se fate le maschere evitate i balsami, altrimenti son troppo flosci dopo. Ok? provate. é stata testata da me, quindi funziona. é ottimo anche come ristrutturante. se siete bionde, aggiungete anche al composto, una goccia di limone. ottimo schiarente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,963

    Status
    Offline
    altra variante. provata oggi dalla komatsu. le uova o meglio le chiare potete montarle un pochino col frullino a neve. (fa spuma) il risultato è un po' appiccicaticcio ma impeccabile. per un effetto migliore usate solo i rossi. lo sapete che la mitica principessa Sissi faceva quest'impacco alle uova una volta a settimana?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,963

    Status
    Offline
    altra alternativa piu' moderna: burro al muru muru e shampoo allo zucchero. visti nella trasmissione Detto fatto di Caterina Balivo. per info #dettofatto oppure sito rai.it
     
    Top
    .
2 replies since 2/8/2010, 16:11   228 views
  Share  
.